creative

 
 

CHI SONO

 

Visual designer che si propone come figura di crescente importanza nel mondo della comunicazione visiva. Altrettanto importante è stato e continua ad essere lo sviluppo di internet e del Web e la attuale sensibilizzazione che è nata verso i temi dell'usabilità, dell'accessibilità e delle arti visive.

È inoltre in grado di assumere in prima persona responsabilità progettuali e di direzione artistica e di fornire consulenza tecnica in tutte le fasi della creazione di un prodotto. Sviluppare il processo di progettazione di un lavoro grafico equivale sostanzialmente a trovare la risposta a questa domanda "Quanto ci vuole prima che arrivi una buona idea?" Il buon grafico inizia con la comprensione della vision e del contesto del progetto: ricerca, brief creativi orientati all'obiettivo, prototipazione, metodi finalizzati all'innovazione, test, verifica, affinamenti.

 

Produrre molte idee nel corso di un processo può rappresentare un buon modo per giungere a una soluzione vincente, ma la quantità non è garanzia di qualità. 

ESPERIENZE

 

  • Freelance (2015)

  • ​SEA s.p.a.​​​​​​ Aeroporti Milano: Designer (2012)

  • Publiglobe s.r.l. RC: Graphic Designer (2005)

  • Artificio Studio Grafico RC: Titolare e Grafico (2001)

LESS IS MORE

 

La parola d'ordine è semplificare, eliminare il superfluo per concentrarsi sull’essenziale.

Alleggerirsi per liberarsi, questo lo slogan dell'ultima forma di minimalismo nata sulle due sponde dell’Atlantico, tra New York e Londra, ​che si sta diffondendo in maniera contagiosa in tutto il resto dell’Occidente.

Lungi dal rappresentare una religione o un movimento artistico-letterario, il nuovo minimalismo si propone semplicemente come un diverso modo di pensare e di approcciarsi alla vita.

Valerio Crea Designer
Via R. Rampinelli,16 25028 Verolanuova (BS) +39 349 136 8866
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Google+ Basic Black
Manda un messaggio.
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now